Ogni anno il mondo della wedding couture ci sorprende con tante novità e sorprese. E per i prossimi mesi ne vedremo tantissime. Alcune, in particolare, ci hanno rubato il cuore: siete curiose di sapere quali sono i dettagli che renderanno unici gli abiti da sposa 2025? Vi accontentiamo subito!

Mai prima d’ora le spose avevano avuto così tante possibilità per brillare. Dai corsetti che abbracciano dolcemente il corpo a qualche tocco inaspettato (sì, anche colori scuri!), ecco una lista di tendenze da non perdere per i prossimi mesi.

Abito "Jade" di Mark Loren

Dettagli scultorei

Ispirandosi alla Haute Couture, gli stilisti hanno deciso di aggiungere tagli più sofisticati agli abiti da sposa 2025. Questo si traduce in silhouette definite e di grande impatto, come ricercate architetture da indossare nel giorno più bello. Le decorazioni scultoree, come i fiori 3D che sbocciano sul corpetto, diventano opere d’arte che accentuano il corpo in modo creativo, aggiungendo una dimensione inaspettata agli abiti.

Abito Elizabeth Passion

Maniche staccate

A proposito di volumi, quest’anno c’è un particolare che abbiamo visto in moltissimi abiti da sposa 2025: le maniche separate dal resto del vestito. Corte a palloncino o lunghe e trasparenti, come una seconda pelle, donano una sfumatura romantica che può evocare il mondo delle eroine Disney, ma che sa anche essere molto moderna.

Abito "Jessica" di Romantica by Sposae

Tocchi di colore

Non solo bianco: i vestiti da sposa 2025 sono ravvivati da piccole (o grandi) pennellate di colore. Le tonalità pastello sono chic, fresche e giocose, ma si può osare persino qualcosa di più. Per le donne che amano l’eleganza senza tempo del colore nero, ci sono anche modelli con raffinati ricami floreali scuri. Niente paura: ormai da anni il nero è sdoganato per i matrimoni!

Abito "Brigitte" di Romantica by Sposae

Corsetti

Il dettaglio che forse ricorre maggiormente negli abiti da sposa di quest’anno è sicuramente il corsetto. Non è certo una novità, ma il suo fascino romantico e al contempo squisitamente sensuale è stato declinato in nuove suggestioni sartoriali. Minimal o interamente ricamato, doppiato oppure vedo non vedo: le possibilità sono infinite. Inoltre, la vestibilità è incredibile per tutte le taglie, dalle petite alle curve. Cosa chiedere di più?

Abito "Galicia" di Eva Lendel

Gonne fiabesche...

Le spose del 2025 punteranno sul movimento per i loro abiti, e tutto grazie a tessuti leggeri e vaporosi. Dopo molti anni di abiti aderenti, sono tornati (e noi ne siamo molto felici) i modelli con gonne più ampie e fiabesche.

Abito "Shell" di Rara Avis

... ma anche gonne molto corte

Visto che sempre più spose desiderano un secondo look per le loro nozze, gli stilisti si sono adeguati. Come? Semplice, disegnando abiti ultra glam, da party. E i vestiti da sposa corti rientrano proprio nell’identikit del vestito da sposa per sentirsi più libere durante la festa vera e propria. Ci sono le versione bon ton, ma anche quelle più sexy con gonna cortissima. L’importante è sentirsi a proprio agio.

Siete alla ricerca dell’abito da sposa perfetto? Venite a trovarci per scegliere il modello che più vi piace: da Sposae potete contare su un servizio davvero su misura per voi, che vi accompagnerà dall’inizio alla fine del percorso verso le vostre nozze. 

Siamo a Lissone (MB), Brescia, Torino e Milano. Potrete trovare gli abiti da sposa firmati Sposae insieme alle collezioni Nicole, St. Patrick, Capri Sposa, Maggie Sottero e a tanti altri brand famosi. Vi aspettiamo a braccia aperte!