Tra cene di lavoro, aperitivi con gli amici e pranzi in famiglia, durante il periodo natalizio spesso si rischia di ridurre il tempo dedicato alla propria persona speciale. Ma non c’è migliore momento per ritagliarsi un po’ di spazio a due per progettate insieme i prossimi mesi e celebrare il Natale. Per aiutarvi, abbiamo stilato una lista di cose romantiche da fare in coppia durante le feste.
Dalle classiche attività invernali a qualcosa di più insolito, c’è qualcosa di speciale per ogni coppia. Iniziate subito a dedicare attimi speciali alla persona che amate!
Fate una maratona di film natalizi
Una delle parti migliori del Natale è guardare i classici natalizi. Perché non trasformarlo in una serata romantica? Allestite il salotto, mettete un po' di catene luminose, preparate dei popcorn e mettetevi comodi (in pigiama natalizio, ovviamente!). Dedicatevi un pomeriggio intero o una serata, chiudendo il mondo fuori. E ricordate di spegnere il telefono, proprio come al cinema!
Scattatevi delle foto di coppia natalizie
Tra le cose romantiche da fare in coppia durante le feste c’è anche la classica fotografia di coppia per il Natale. Indossate i vostri peggiori maglioni natalizi (Bridget Jones insegna) e allestite la scenografia per il vostro ritratto. Invece di condividerla sui social, fatela stampare e incorniciatela: ogni anno potrete arricchire la parete con un nuovo scatto.
Iscrivetevi a un corso di cucina
Questo Natale imparate qualcosa, divertendovi. Iscrivetevi a un corso di cucina per imparare a preparare qualcosa da proporre durante le festività e non solo. Scegliete una lezione per scoprire come si prepara un panettone o magari una masterclass a tema cioccolato. Così potrete affinare le vostre abilità culinarie e passare tanto tempo di qualità insieme. In più, è anche una splendida idea regalo.
Scrivetevi una lettera di Natale
Non c’è niente di più romantico di una lettera d’amore scritta a mano, soprattutto in questi tempi dominati dall’intelligenza artificiale e dalle logiche dei social. Ritagliate un po’ di tempo per scrivere qualche frase d’amore da leggere la mattina di Natale: diventerà una splendida tradizione natalizia da custodire e ripetere ogni anno.
Andate a pattinare sul ghiaccio
Nella lista di cose romantiche da fare in coppia durante le feste non può mancare una classica attività invernale. Che ne dite di pattinare sul ghiaccio? Non c’è bisogno di andare in montagna, visto che in tutte le città vengono allestite delle piste per il Natale. Scegliete un momento più tranquillo, senza folla, e lanciatevi sui pattini. Non importa se non l’avete mai fatto: tenetevi per mano e ridete insieme delle vostre cadute!
Create insieme una casetta di pan di zenzero
Avete già fatto l’albero e le decorazioni di Natale? Forse, però, non avete ancora pensato a qualcosa di “fai-da-te”: provate con una casetta natalizia in pan di zenzero! Potete prepararla da zero oppure acquistare un kit già pronto. Se volete rendere tutto ancora più interessante, fatene due e sfidatevi a chi crea la più bella.
Fate un romantico giro in slitta
Se avete la fortuna di abitare in montagna o di poter passare qualche giorno di vacanza in una località montana, dedicatevi un giro notturno in slitta. Rannicchiatevi a bordo della vostra slitta, ammirate le luci scintillanti e il paesaggio invernale delle meraviglie. Stretti stretti, tutto sarà ancora più magico.
Organizzate un picnic di Natale in casa
Se sentite la mancanza dell’estate, spostate in casa una tipica attività da fare in coppia all’aperto. Che ne dice di un picnic in salotto? Stendete una coperta e adagiate dei cuscini sul pavimento, magari davanti al camino se ne avete uno, mettete una playlist natalizia e preparate dei finger food da mangiare in tutta comodità, senza piatti o posate.
Fate un karaoke di Natale
A proposito di playlist, potete organizzare un vero e proprio karaoke con le vostre canzoni natalizie preferite. Cantate a squarciagola “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey e tutti gli altri tormentoni delle feste. Senza paura di stonare!
Guardate insieme le stelle
Sebbene di solito non si pensi all’osservazione delle stelle come a un’attività invernale, può essere ancora più bello quando si è rannicchiati sotto le coperte in veranda, con un fuoco acceso, una cioccolata calda e magari circondati dalla neve. Se temete il freddo, regalatevi una serata al planetario della vostra città.
Visitate un canile o un gattile
Per fare delle cose romantiche da fare in coppia durante le feste non bisogna pensare solo a sé stessi. Se state pianificando di aggiungere un amico a quattro zampe alla vostra famiglia, durante il periodo natalizio andate a visitare un canile o un gattile. Tra i tanti animali in cerca di casa, potrebbe essercene uno che sta aspettando voi.
Prendete i biglietti per un concerto o un balletto
Infine, tra i tradizionali appuntamenti a tema natalizio ricordiamo anche la possibilità di andare a teatro per assistere a un balletto o a un concerto sinfonico. Durante le feste ci sono sempre tanti appuntamenti tra cui scegliere. Ascoltare un’orchestra dal vivo è sempre romantico ed emozionante, persino per chi non è abituato all’ascolto della musica classica.
E per chi sta progettando le nozze... c'è Sposae
Avete fissato il matrimonio per il prossimo anno? Allora una delle cose romantiche da fare in coppia durante le feste è pianificare il vostro grande giorno in ogni piccolo dettaglio. A partire dall'abito: venite a trovarci in uno dei nostri atelier per scegliere l'abito da sposa o da sposo che avete sempre immaginato di indossare.
Da Sposae potete contare su un servizio su misura per voi, appassionato e di qualità, che vi accompagnerà dall’inizio alla fine del percorso. Non aspettate ancora: prendete subito appuntamento sul sito!