Vi ricordate le farfalle nello stomaco del primo appuntamento? Non importa se state insieme da poco o da tanto, è sempre il momento giusto per riprovare quel brivido. E a volte non c’è nemmeno bisogno di uscire di casa per vivere emozioni forti in due: provate una o più delle esperienze da fare in coppia del nostro elenco!
Abbiamo raccolto le nostre idee preferite per un appuntamento fantastico. Non importa in quale fase della vostra storia vi troviate, spezzate la routine e ritagliatevi del tempo da trascorrere insieme. Scoprirete che molte di queste attività richiedono una pianificazione minima e spesso non costano nemmeno nulla.
Andate a uno spettacolo comico
A volte, ridere insieme è l’unica cosa che conta per vivere una vita di coppia felice. Prendete i biglietti per andare a teatro ad assistere a uno spettacolo di uno o più comici. Aggiungete un aperitivo prima, una passeggiata in città dopo, e avrete una serata praticamente perfetta!
Fate volontariato insieme
La più bella tra le esperienze da fare in coppia potrebbe cambiare totalmente il vostro modo di vivere la vita a due. Se avete un’organizzazione o una tematica in particolare che vi appassiona, dedicate una giornata al volontariato. Scoprirete che per stare bene in due bisogna sapersi relazionare con il mondo. Dalle giornate di pulizia del verde pubblico all’assistenza alle persone anziane, ci sono tanti modi per rendersi utili.
Fate un picnic
Invece del classico ristorante, organizzate un picnic curato in ogni dettaglio. In campagna, al mare o in montagne, scegliete il luogo perfetto dove dedicarvi un po’ di tempo in tutta tranquillità. E, se piove, nessun problema: che ne dite di un picnic in salotto? Preparate tante cose buone da mangiare, qualcosa da bere e munitevi di cuscini e coperte.
Fate un giro in mongolfiera
Tra le esperienze da fare in coppia più scenografiche, il giro in mongolfiera sarà semplicemente indimenticabile. In Italia ci sono diverse agenzie che propongono questo tipo di attività. Concludete l’appuntamento con una cena o un aperitivo per brindare alla giornata.
Prenotate un corso di cucina
Non importa se già ci sapete fare ai fornelli o se non riuscite nemmeno a prepararvi un uovo: una cosa romantica da fare con la persona che amate è seguire un corso di cucina, una lezione privata o di gruppo. Imparate a fare la pasta fatta in casa o scoprite tutto sull’arte della pasticceria: qualunque sia la vostra scelta, questa esperienza di coppia vi avvicinerà ancora di più.
Guardate l’alba…
Sembra una cosa scontata, da film romantico, ma quanti possono dire di aver davvero aspettato l’alba insieme alla persona amata? Scegliete un luogo panoramico da cui ammirarla, come la spiaggia (magari proprio quella dove vorreste sposarvi) o la montagna.
... oppure dormite sotto le stelle
Concedetevi una notte in una location all’aria aperta (lontano dall’inquinamento luminoso della città) per guardare insieme il cielo e individuare le costellazioni. Se non siete una coppia amante della vita all’aria aperta, optate per il planetario per osservare le stelle. Guardare il cielo luminoso, mentre la vostra dolce metà è accanto a voi, sarà davvero molto romantico.
Regalatevi un’avventura adrenalinica
Se amate mettervi in gioco e superare i limiti, puntate su esperienze da fare in coppia più estreme come il paracadutismo, il rafting o il bungee jumping. La scarica di adrenalina sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.
Fate un giro panoramico
A volte tutto quello che serve è prendere la macchina e guidare senza una meta precisa. Scegliete una strada panoramica, mettete la vostra playlist preferita e godetevi una lunga chiacchierata e tante risate.
Organizzate una spa in soggiorno
Cosa c’è di meglio di una giornata dedicata a sé stessi, senza nemmeno uscire di casa? Mettete in sottofondo della musica rilassante, accendete le candele e preparate tutto il necessario per ricreare l’atmosfera raffinata di una spa.
Imparate una nuova abilità insieme
Per rafforzare la vostra unione, una delle esperienze da fare in coppia più belle è imparare qualcosa. Potreste impegnarvi nello studio di una lingua straniera, iscrivervi a un corso di ballo, imparare a suonare uno strumento o un’attività fai-da-te. Sul web ci sono un sacco di lezioni virtuali che potete seguire insieme, ma che ne dite di uscire di casa e mettervi in gioco?
Costruite una tenda da gioco in salotto
Che ne dite di tornare bambini per una sera? Montate una tenda in stoffa (bastano le lenzuola!), posizionate dei cuscini e mettete qualche catena luminosa: effetto WOW assicurato. Preparate degli spuntini e concedetevi una maratona della vostra serie preferita. In alternativa, potete fare la stessa cosa in giardino e proiettare un film sotto le stelle.
Avete trovato l'idea giusta per un'esperienza da fare in coppia? Iscrivetevi alla newsletter di Sposae per restare sempre al passo con news, nuovi trend e approfondimenti!