State cercando un abito da sposa e da sposo a Torino? Allora siete nella città giusta, perché il capoluogo piemontese è una delle destinazioni più rinomate in Italia nel settore wedding e offre tanti atelier di vestiti da sposa e da sposo. Anzi, la lunga tradizione della moda nuziale affonda le radici nella storia.

Se siete alla ricerca del look perfetto, leggete i nostri consigli per iniziare. Dal primo appuntamento al tipo di atelier, la vostra caccia all’abito partirà con il piede giusto!

Foto: Unsplash

Consigli per acquistare l'abito da sposa e da sposo a Torino

Torino è il punto di riferimento per chi sta cercando un abito da sposa e da sposo in tutta la regione e talvolta anche oltre. Non è solo la posizione strategica, ma anche la sua storia: forse non tutti sanno che in città, nel lontano 1868, si unirono in matrimonio il Principe Umberto I e Margherita di Savoia. Furono le nozze italiane più importanti del secolo, con cinque giorni di grandi festeggiamenti che suscitarono lo stesso clamore delle nozze tra la regina inglese Vittoria e il principe Alberto. E proprio come la sovrana britannica, Margherita di Savoia indossò un abito bianco, proseguendo la nuova moda di sposarsi con un abito immacolato (prima i vestiti da sposa erano colorati). 

La regina Margherita decorò il suo abito da sposa con margherite, fiori d’arancio, rose e campanelle, i suoi fiori preferiti, lasciando per sempre la sua impronta nella moda nuziale. E oggi chi acquista un abito da sposa e da sposo a Torino può rivivere un po’ di quella stessa magia. Le opzioni a disposizione sono tante, ma per trovare l’atelier giusto a Torino valutate bene quale sono le vostre priorità.

Considerate che le nuove collezioni sposa di solito sono disponibili tra fine estate e inizio dell'autunno. Ecco perché, se vi sposate l'anno dopo dalla primavera in poi, quello è il momento giusto per esplorare tutti i nuovi modelli. Se volete un abito da sposa su misura, calcolate di avere almeno sei mesi di tempo. Per l’uomo, invece, sono sufficienti tre mesi di anticipo. Avete un piccolo budget oppure poco tempo prima della cerimonia? In questo caso scegliete un atelier a Torino con outlet, come Sposae: potrete acquistare un abito già confezionato da adattare in base alla vostra silhouette, ottimizzando i tempi e risparmiando.

Meglio un atelier sposa e sposo a Torino o fuori città?

Se state cercando l’abito da sposa e da sposo a Torino, trovare l’atelier più comodo da raggiungere potrebbe essere una priorità. Per comodità, puntare su un indirizzo in città vi risolverà tanti problemi, soprattutto se è comodo da raggiungere, vicino ai mezzi pubblici o ai parcheggi. Inoltre, acquistare l’abito in un atelier a Torino vi permette di avere un ampio ventaglio di scelta grazie a tanti indirizzi specializzati, tra cui anche Sposae.

State organizzando un matrimonio a Venaria Reale, Nichelino o a Stupinigi, come i famosi TikToker Raissa e Momo? Torino è a pochi passi e offre tante opportunità anche per chi viene da più lontano, come ad esempio da Rivoli, Pinerolo, Chivasso, Rivalta di Torino e Carmagnola.

Come funziona l’appuntamento?

Se abitate fuori Torino, magari in cittadine come Collegno, Settimo Torinese e Grugliasco, pianificate con cura la vostra visita. Sposae vi offre il grande vantaggio di poter prenotare online in totale autonomia, scegliendo il giorno e l’orario migliore dal calendario aggiornato in tempo reale.

Per il vostro primo appuntamento alla ricerca di un abito da sposa e un abito da sposo a Torino, portate con voi le persone di cui vi fidate di più e che vi conoscono bene. E, se avete già qualche idea sul modello o lo stile, conservate qualche foto di riferimento per spiegare al personale dell’atelier cosa state cercando. 

A proposito, ricordate che anche per gli abiti esistono i colpi di fulmine: lasciatevi guidare dallo staff dell’atelier e magari uscite dalla vostra “comfort zone”. Forse c’è un abito su misura per voi che ancora non avete considerato, magari una silhouette scivolata dal taglio moderno. Mai dire mai…

Abito da sposa "Kiena" di Nicole Milano

Vi sposate a Torino? L’atelier Sposae vi aspetta

Abbiamo il piacere di accogliervi in un accogliente atelier proprio in città, parte di una grande famiglia che comprende le boutique di Milano, Lissone (MB) e Brescia. Oltre agli abiti da sposa firmati Sposae, potrete scegliere i modelli di brand rinomati come Nicole, St. Patrick, Capri Sposa e Maggie Sottero.

L’atelier Sposae di Torino è in una posizione strategica non solo per chi vive in città, ma anche per tutto l’hinterland, come Chieri, Orbassano, Ivrea, San Mauro Torinese, Moncalieri, Piossasco, Ciriè e Beinasco. Prendete appuntamento per venire a scegliere l'abito perfetto!