Estate, tempo di cerimonie. Non c’è miglior momento per dirsi di sì, soprattutto se si tratta di coppie famose. Dal matrimonio di Diletta Leotta con Loris Karius a quello di Cecilia Rodriguez con Ignazio Moser, a giugno i social media sono fioriti di scatti romantici direttamente dalle location più prestigiose.
Cercate ispirazione per le vostre nozze? Vi abbiamo già raccontato di Momo e Raissa, ora prendete spunto dai matrimoni VIP delle ultime settimane. O, semplicemente, scoprite qualche curiosità su questi eventi da mille e una notte. Continuate a leggere….
Le nozze di Diletta Leotta e Loris Karius
La suggestiva isola di Vulcano ha fatto da sfondo al matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius, celebrato lo scorso 22 giugno. La location scelta dall’inviata sul campo e dal portiere del Newcastle è il Therasia Resort, che ha ospitato circa 150 ospiti (di cui molti volti noti, come Elodie, Michelle Hunziker ed Elisabetta Canalis). Tutto è stato curato in ogni minimo dettaglio fin dal giorno prima, con il White Party organizzato per accogliere gli invitati e festeggiare il compleanno dello sposo. Tra peonie bianche, luci e musica, tutti hanno ballato sotto le stelle.
Il grande giorno è iniziato con una festa in piscina intitolata “Aria d’Amore”, omaggio alla figlia di Diletta e Loris. In uno scenario decorato sui toni del bianco e giallo, ispirato ai colori e ai profumi della Sicilia, gli ospiti si sono rilassati tra margherite, limoni e gli immancabili cappelli in paglia. Poi, solo nel tardo pomeriggio, la cerimonia vera e propria: gli allestimenti floreali con rose e velo da sposa hanno creato la cornice perfetta per le promesse d’amore affacciate sul mare. Una frase ha accompagnato l’evento: “DilLo con Amore”, gioco di parole con le iniziali dei due sposini.
Diletta ha cambiato diversi look durante i lunghi festeggiamenti, ma l’abito da sposa principale di Atelier Emé era interamente in pizzo con maniche lunghe, con silhouette a sirena e “scomponibile”. Un dettaglio di grande tendenza che verrà sicuramente “copiato” da molte future spose: sul lungo velo la sposa ha scelto di far ricamare la scritta “All I Ever Wanted” (tutto quello che ho sempre voluto).
Il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser
Dopo setti anni insieme, i festeggiamenti per il matrimonio tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono iniziati sabato 29 giugno nell’esclusiva Tenuta Artimino a pochi km da Firenze. La coppia ha inaugurato il weekend nuziale con una piccola cena informale in giardino, seguita dalla serenata del quasi sposo alla quasi sposa, sulle note di “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini.
Domenica 30 giugno, nel pomeriggio, si è svolta la cerimonia con rito civile alla presenza di circa 200 ospiti. Come per il matrimonio di Diletta Leotta, gli allestimenti floreali hanno puntato tutto sulle rose bianche. Per la cerimonia Cecilia ha scelto un abito Atelier Emé, ma decisamente più minimalista: un modello chic con maniche lunghe e schiena scoperta. Sul velo ha deciso di far ricamare un passaggio della canzone “Iris” di Biagio Antonacci, “Quanta vita c’è in questa vita insieme a te”.
Gli sposi hanno regalato agli invitati un welcome kit composto da una borsa in tela personalizzata, un biglietto di ringraziamento, un mascara della collezione make-up di Belén Rodriguez e un kit anti sbornia. Per il party, ricco di intrattenimento e musica, Cecilia ha scelto un cambio d’abito puntando un modello con scollo all’americana e sensuale spacco.
Il matrimonio di Pippo Inzaghi e Angela Robusti
Dopo sei anni insieme, il 18 giugno si sono sposati anche Filippo Inzaghi e Angela Robusti. Le nozze sono state celebrate sull’isola di Formentera alla presenza di ben 260 invitati, tra cui molte personalità del mondo del calcio come Fabio Cannavaro, Bobo Vieri e Simone Inzaghi. La cerimonia si è svolta a Sant Francese, mentre il banchetto nel ristorante Bocasalina. Per l’intrattenimento musicale, la coppia ha scelto lo storico gruppo Gipsy Kings, perfetto per l’atmosfera boho chic della festa in total white, illuminata da decorazioni con fiori stabilizzati.
Lei ha indossato tre abiti moderni firmati Pronovias, mentre lui un completo bianco di Armani. Ogni dettaglio è stato curato dalla sposa, che è proprio wedding planner. Gli ospiti hanno ricevuto eleganti ombrellini bianchi per ripararsi dal sole e una welcome box contenente cioccolatini e bracciali-pass personalizzati, decorata dalla scritta “Ahora es pura vida” e dall’invito a lasciarsi alle spalle lo stress della città. Cena, ovviamente, a base di paella.
Il matrimonio di Angelica Donati e Fabio Borghese
Angelica Donati, la figlia di Milly Carlucci, ha sposato il suo “principe” Fabio Borghese sabato 29 giugno nel borgo toscano di Montevettolini. La coppia ha festeggiato nella Villa Medicea insieme a 200 invitati, tra cui molti volti noti come Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Matteo Marzotto e Lucrezia Lante della Rovere. Nozze eleganti e sobrie, accompagnate solo da intrattenimento musicale dal vivo. La sposa ha scelto un abito semplice e raffinato, con spalle scoperte e lungo strascico.
Il matrimonio di Alice Sabatini e Gabriele Benetti
Il 22 giugno l’ex Miss Italia Alice Sabatini ha sposato il giocatore di basket Gabriele Benetti nella chiesa di Santa Maria di Castello a Tarquinia. Il banchetto è poi stato organizzato in un resort a Montalto Marina. Tra mare, tramonto e fuochi d’artificio, tutto si è svolto all’insegna del romanticismo. La sposa ha indossato un abito principesco con corpetto in pizzo senza spalline, accompagnato da un dettaglio glam: i guanti in tulle rifiniti da un originale bordo frangiato.
Avete ricevuto un invito a un matrimonio? O magari avete appena ricevuto la proposta? Vi aspettiamo negli atelier Sposae a Milano, Lissone, Torino e ora anche a Brescia per scoprire la selezione dei migliori brand del settore wedding e trovare un modello perfetto!