La loro storia d’amore spopola su TikTok ormai da anni, ma ora è arrivato il momento del sì. Dopo aver raccontato gioie e dolori di condividere la vita da coppia interculturale, Raissa e Momo si sono sposati il 17 giugno.

Vi raccontiamo la loro storia di content creator da mezzo milione di follower a testa. In più, ecco i dettagli del look da sposo di Momo Bayed: ha scelto di vestirsi da Sposae e con lui anche i testimoni ed entrambi i papà degli sposi.

Momo e Raissa nel giorno della proposta di Nozze (fonte: Instagram)

Raissa e Momo: un amore tutto da raccontare

Sono giovanissimi, ma il loro amore è già da leggenda: stiamo parlando di due famosi content creator che con i loro contenuti su TikTok e Instagram hanno fatto commuovere e sorridere tantissimi follower. Il matrimonio di Raissa e Momo è solo l’inizio di un nuovo percorso a due per la coppia, protagonista sui social, e Sposae è felice di aver vestito lo sposo (e non solo lui).

Lei si chiama Raissa Russi e lui Mohamed Ismail Bayed, conosciuto semplicemente come Momo. Rispettivamente del 1996 e del 1993, hanno iniziato a condividere la loro quotidianità di coppia interculturale durante la pandemia. Entrambi di Torino, lei è italiana e di fede cristiana, mentre lui di origine marocchina e di fede musulmana. Le caratteristiche che per qualcuno avrebbero dovuto rappresentare un ostacolo sono invece la loro forza, oltre che un esempio di come sia possibile costruire un’unione gratificante nonostante le iniziali differenze.

Insieme, nel 2021 hanno scritto il libro “Di mondi diversi e anime affini” e realizzato un podcast disponibile su Spotify. Come hanno raccontato in un’intervista al Corriere, la prima barriera è stata convincere i rispettivi genitori. “Per i miei era un ‘no’ categorico”, ha spiegato Raissa. “E sapere che non ero libera di raccontare loro la mia giornata mi tormentava. Fortunatamente dopo averlo conosciuto hanno cambiato idea”.

In realtà, come ha continuato Raissa, si sono già sposati in segreto. “È stato il giorno in cui le nostre famiglie si sono viste per la prima volta”, ha detto al Corriere. “Non si erano mai incontrate se non per qualche commissione veloce. Quindi, passato quello scoglio è stato tutto in discesa. Avevamo paura che non potessero avere la stessa forza nostra di capirsi a vicenda. Ce l’hanno avuta, e questa è stata la cosa più emozionante”.

Fonte: Instagram

La proposta di nozze e il matrimonio di Raissa e Momo

In un video virale condiviso da Momo, lo abbiamo visto “trattenersi” per due anni dal fare la proposta di nozze plateale, senza che lei sapesse nulla. Poi, alla fine, è arrivata quella vera, nella suggestiva cornice del deserto, lo scorso 17 agosto 2023. E ora Momo e Raissa si sono sposati davanti a famiglia e amici: le nozze sono state celebrate il 17 giugno 2024 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi appena fuori Torino, una delle dimore storiche più maestose di tutto il Nord Italia. 

Momo ha scelto da Sposae un classico smoking nero di Palazzo con una leggera damascatura in lurex. La giacca è rifinita da collo a scialle, monobottone con catenella e fondo giacca stondato, mentre il gilet doppiopetto damascato come la giacca ed esaltato dal plastron. Il tessuto del completo è composto al 89% di lana proveniente dal celebre lanificio Zignone di Biella. 

Per il cambio, Momo ha optato per uno smoking damascato di Grimaldi in bordeaux e nero. Il completo con gilet e plastron è caratterizzato dalla giacca dal collo a lancia, monobottone rifinito dalla catenella e fondo giacca stondato, abbinati al gilet monopetto damascato come la giacca e al plastron. 

Sposae ha vestito anche tre testimoni con altrettanti smoking nella nuance champagne, caratterizzati da collo a scialle staccabile, monobottone, gilet in raso monopetto e papillon, tutto del brand Masculini. Il papà di Momo ha invece indossato uno smoking blu notte di Luigi Convertini con collo a lancia, monobottone, gilet in raso blu scuro monopetto e papillon. Il papà di Raissa ha scelto uno smoking bluette di Masculini con collo a scialle, monobottone, gilet in raso e plastron.

Fonte: Instagram

Sposae augura agli sposi una vita di amore, gioia e allegria!

E voi avete già scelto il look nuziale? Vi aspettiamo negli atelier Sposae a MilanoLissone e Torino per scoprire la selezione dei migliori brand del settore wedding e trovare un modello perfetto per celebrare il vostro grande amore!