Cosa faremmo senza le mamme, soprattutto quando c’è di mezzo un matrimonio da organizzare? Spesso sono proprio loro il “motore” dell’organizzazione perché aiutano a pianificare tutto, dalla disposizione dei posti a sedere alla scelta del look nuziale. Per questo meritano un riconoscimento per il loro impegno e in genere il galateo prevede un dono. Ma cosa regalare alla mamma dello sposo?
Prima di tutto, vi consigliamo scegliere qualcosa che interpreti non solo i suoi gusti, ma anche l’amore che provate per lei. Per aiutarvi a trovare il regalo perfetto abbiamo stilato una lista di consigli utili e di idee: lasciatevi ispirare!
Come deve essere il regalo per la madre della sposo?
Prima di passare alla lista di idee su cosa regalare alla mamma dello sposo, partiamo da qualche indicazione generale. Per non sbagliare, è sempre meglio puntare su un dono che sia direttamente correlato alle sue passioni e ai suoi hobby. Ad esempio, se lei ama prendersi cura della sua bellezza potreste scegliere un prodotto di lusso per la pelle o un trattamento di bellezza.
L’altro suggerimento che possiamo darvi è di preferire un oggetto che sia personalizzato, dalla borsa del suo brand preferito a un gioiello. E, perché no, potrebbe essere qualcosa che potrà utilizzare proprio durante il giorno del sì, come ad esempio una collana.
Infine, ricordatevi che le cose materiali non sono tutto: durante tutto il cammino verso le nozze potreste coccolarla con piccoli gesti simbolici, come ad esempio portarla fuori a cena o regalarle dei fiori. O, perché no, accompagnatela a scegliere il suo abito per le nozze. Il regalo vero e proprio potreste consegnarlo proprio in un momento speciale, solo per voi, prima dell’inizio dei festeggiamenti. Lacrime assicurate...
Per quanto riguarda il budget, tutto dipende dalla vostra disponibilità economica. Come abbiamo detto, è l’idea che conta e deve essere su misura per lei. Ma se potete permettervi qualcosa in più, scegliete un regalo di qualità che lasci davvero il segno. E ora vediamo qualche esempio su cosa regalare alla mamma dello sposo.
Un profumo personalizzato
Un profumo già noto? Banale: la mamma si merita qualcosa di più. Informatevi su quali tipi di bouquet ama indossare (dolce, speziato, agrumato, floreale o così via) e poi fatele realizzare una fragranza solo per lei in una profumeria specializzata, ovviamente con un flacone personalizzato con il suo nome.
Una collana con un ciondolo simbolico
Con i gioielli si va sempre sul sicuro, ma è bene scegliere qualcosa che racconti una storia. Ad esempio, potrebbe essere una collana con un ciondolo con le sue iniziali oppure con un pendente in una forma particolare, che ricordi qualcosa a lei caro.
Un paio di orecchini di perle
Senza tempo ed eleganti, gli orecchini con le perle sono un regalo perfetto per ringraziare la mamma per tutto il suo amore. In più, potrà indossarli proprio per le vostre nozze. Dopo avervi aiutato a scegliere il completo da sposo e a organizzare tutto, si merita questo e altro!
Un cofanetto beauty
Se lei è un’appassionata di prodotti per la pelle, apprezzerà un beauty kit completo. Detergente, tonico, siero, crema, contorno occhi… non deve mancare nulla! In alternativa, vanno bene anche un ingresso alle terme, un pacchetto di massaggi o un trattamento di bellezza (tutte idee perfette anche per i regali dei testimoni, se ancora non sapete cosa scegliere).
Ritratto personalizzato
Per finire la carrellata su cosa regalare alla mamma dello sposo, ecco qualcosa che non potrà che commuoverla. Fate realizzare un suo ritratto o un’illustrazione: online potete trovare tanti artisti che sapranno aiutarvi a dipingerla o disegnarla nel migliore dei modi partendo semplicemente da una foto. L’idea in più? Un ritratto di famiglia: non saprà resistere…
Se vi sono piaciute le nostre idee su cosa regalare alla mamma dello sposo, iscrivetevi alla newsletter di Sposae per continuare a ricevere tanti nuovi articoli e guide pratiche a tema matrimonio e amore!