Un brand storico, che da mezzo secolo lascia il suo segno nel mondo wedding: vi presentiamo gli abiti da sposa Maggie Sottero. Tra i grandi nomi che potete trovare da Sposae, ogni anno sorprendono con nuovi stili.
Scoprite nel nostro articolo la storia di questa rinomata azienda australiana, che ha messo al centro della sua attività la tradizione familiare. Dai modelli a sirena a quelli principeschi, nel catalogo di Maggie Sottero c’è un vestito da sposa per ogni donna.
Abiti da sposa Maggie Sottero: una tradizione di famiglia
Il marchio Maggie Sottero nasce in Australia, a Sydney, oltre mezzo secolo fa. Una storia che si ripete e che si tramanda, di generazione in generazione, da quando la fondatrice Lesley Margaret Webster decise di utilizzare il nome della bisnonna Maggie Sottero per lanciare la sua azienda.
Oltre alla principale linea di abiti Maggie Sottero, la più elegante, con il tempo è nata anche Sottero and Midgley, una linea focalizzata sulle creazioni di tendenza, che porta il nome della figlia della fondatrice, Kelly Midgley. E infine c’è una terza linea, Rebecca Ingram, dedicata a un’altra donna della famiglia.
Oltre a essere un’azienda a conduzione familiare, ormai giunta alla terza generazione, Maggie Sottero ha scelto di portare le sue collezioni in tutto il mondo. Potete infatti trovare gli esclusivi modelli anche negli atelier Sposae, accanto a tanti altri brand esclusivi.
La filosofia di Maggie Sottero
Gli abiti da sposa Maggie Sottero nascono da un’idea ben precisa: l’azienda crede che ogni sposa meriti di sentirsi eccezionale nel suo grande giorno, qualunque sia il suo stile, il suo budget e lo stile del suo matrimonio.
L’azienda si è anche impegnata a creare un futuro più sostenibile per la prossima generazione e oltre. Grazie a pratiche più virtuose, ha scelto infatti di ridurre l’impatto ambientale per dare il suo contributo nel ripristinare gli ecosistemi naturali.
Mettendo al primo posto l'aggiornamento degli standard produttivi, vuole preservare il futuro. Il desiderio? Garantire che le storie d’amore possano continuare a essere celebrate in un mondo più verde e pulito.
Le collezioni Maggie Sottero
Ogni abito Maggie Sottero può essere ordinato in tutte le taglie e realizzato su misura in base alle opzioni di personalizzazione e accessori della sposa. In più, molti degli abiti da sposa Maggie Sottero prevedono già diverse possibili variazioni in termini di copertura, lunghezza delle maniche, stili di scollatura, corpetti, dettagli vedo non vedo e altro ancora.
Il brand si impegna a dare vita a vestiti inclusivi, pensati per ogni tipo di persona, indipendentemente dalla sua fisicità. L’amore è sempre la principale forma di ispirazione, in tutte le sue forme. Dalla realizzazione alla vestibilità, passando per la scelta dei tessuti e delle finiture, la missione è garantire che ogni sposa si senta la migliore versione di sé stessa nel giorno del proprio matrimonio.
Volete scoprire tutti gli abiti da sposa Maggie Sottero? Venite a trovarci nei nostri atelier Sposae a Milano, Lissone e Torino, vi aiuteremo a scegliere un abito da sogno, su misura per voi. Prendete appuntamento per scoprire tutte le collezioni!