Chi si sta per sposare sa che trovare l'abito da sposa è un'emozione non da poco. E se non finisse lì l'esperienza in atelier? Sempre più donne decidono infatti di scegliere il secondo abito da sposa, perfetto per la festa e per avere un look in più da sfoggiare il giorno del sì.
Scoprite nel nostro articolo perché acquistare un secondo vestito da sposa e i nostri consigli di stile. Il colpo di fulmine è ancora più bello quando è... doppio!
Perché scegliere il secondo abito da sposa?
La risposta più immediata è una sola: perché avere un secondo vestito da sposa raddoppia la felicità. Entrando più in profondità nell'argomento, in realtà ci sono svariati buoni motivi per farsi un "regalo speciale".
Innanzitutto, scegliere il secondo abito da sposa consente di avere un look più comodo per vivere al meglio il momento della festa vera e propria. Ad esempio, si può scegliere un modello corto per ballare e abbracciare liberamente tutte le persone più importanti della propria vita. Muoversi e danzare con un vestito da principessa con strascico potrebbe essere complicato...
In secondo luogo, è il compromesso ideale per chi si sposa con rito religioso, ma non vuole rinunciare a un abito sensuale. Se in chiesa o in altri luoghi religiosi è richiesto di coprire braccia, spalle e gambe, con il secondo abito da sposa si può osare grazie a scollature, spacchi, lunghezze corte e dettagli sexy.
Infine, acquistare un secondo vestito da sposa non significa spendere cifre folli. Basta optare per un modello da outlet proposto a un prezzo d'occasione. Oppure si può puntare su un pacchetto che preveda l'acquisto combinato di due abiti. Bando ai sensi di colpa, si può risparmiare, se lo si desidera.
Consigli per la scelta
Noi di Sposae lo sappiamo bene, trovare l'abito da sposa è un'esperienza bellissima. Scegliere il secondo abito da sposa può rendere tutto ancora più unico, basta solo vivere l'attimo nel migliore dei modi.
Prima di iniziare la ricerca, vi consigliamo ovviamente di focalizzarvi sul vestito che indosserete durante la cerimonia. Sarà lui il vero protagonista, anche perché è carico di simboli e significati: non può essere messo in secondo piano.
Considerate invece il secondo vestito come un piccolo dono che fate a voi stesse. Quindi, chiedetevi quali sarebbero i tre aggettivi adatti per descrivere lo stile giusto. Sensuale? Corto? Sbarazzino? Stiloso? Divertente? La lista è infinita, ma delineare un identikit vi aiuterà a restringere la scelta.
Ad esempio, gli abiti sexy a sottoveste con spalline sottili, molto in voga negli ultimi anni, sono perfetti durante il party, mentre possono risultare troppo minimalisti per la cerimonia. Gli abiti a sirena, invece, a volte risultano eccessivamente sexy per la chiesa, ma sono irresistibili per il party.
In linea di massima, preferite tessuti più pratici e leggeri, comodissimi per muovervi come volete. Se vi fa piacere, abbinateli a scarpe basse per lanciarvi in pista sulle note della vostra canzone preferita. Cercate un abito scenografico? Nessun problema: è un'altra possibilità molto amata. Che ne dite di un abito corto con piume o cristalli, per fare una seconda entrata in grande stile?
Qualunque sia la vostra decisione finale, per scegliere il secondo abito da sposa affidatevi all'istinto, senza paura di azzardare troppo. Di fatto, dovrebbe rappresentare un mezzo per raccontare qualcosa in più sulla vostra personalità.
Avete deciso di sposarvi? Prendete appuntamento per venire a scoprire tutta le nostre collezioni sposa nei nostri atelier di Milano, Lissone (MB) e Torino. Ci vediamo per aiutarvi a trovare il modello giusto e magari per scegliere il secondo abito da sposa: passate a trovarci con le persone più speciali della vostra vita, abbiamo anche una selezione di completi da sposo, abiti da damigella e da cerimonia.